Alimentare e Vinicolo

Il mercato alimentare è composto da tutte quelle aziende che producono alimenti o bevande. In questi anni si è osservato un allungamento della filiera produzione-consumo che ha reso sempre più distante tra loro il momento della produzione da quello della vendita per cui è diventato necessario regolare i processi di produzione e distribuzione dei prodotti, rendendo obbligatorie tutta una serie di informazioni e di controlli.

alimentare-tra

I consumatori inoltre sono diventati molto più sensibili ai problemi legati alla provenienza, alle modalità di produzione e alla sicurezza alimentare dei prodotti acquistati.

Per il settore Alimentare emerge l’esigenza di rendere sempre identificabili i prodotti realizzati, applicando sicuramente le leggi in vigore ma anche applicando degli standard volontari come la certificazione di qualità che indicano che tutta l’organizzazione è attivata a fornire un prodotto conforme alle esigenze della clientela.

La suite di applicazioni Discovery Quality offre adeguate soluzioni a queste esigenze permettendo di gestire in modo semplice e guidato tutte le tematiche legate alla Certificazione, all’HACCP, alla Sostenibilità ambientale, alle Norme di Buona fabbricazione (GMP).

I principali punti di forza della soluzione Discovery Quality riguardano:

La soluzione Discovery Quality permette quindi di ottimizzare i processi produttivi e organizzativi fornendo nel contempo ai clienti la garanzia che l’azienda ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile.