Automotive

Il settore automobilistico richiede che siano raggiunti i massimi livelli di qualità, produttività e competitività garantendo che il processo di produzione sia in controllo lungo tutta la filiera.

Questo implica che le maggiori aziende automobilistiche sono dotate di procedure certificate per i loro processi interni e che applicano un severo controllo sui fornitori. Molti produttori esigono inoltre che i loro fornitori si adeguino a standard di qualità, in particolare certificandosi secondo le norme ISO9000 o ISO/TS/16949.

automotive-tra

In un settore così delicato per la sicurezza delle persone è necessario che siano analizzate tutte le modalità dei possibili guasti o difetti di un processo, prodotto o sistema (FMEA).

E’ fondamentale che il personale sia motivato e preparato e che i controlli siano precisi, puntuali e documentati su tutta la filiera.

La soluzione Discovery Quality permette all’impresa principale di gestire tutti i propri processi, nel contempo offre anche ai fornitori la possibilità di garantire al loro cliente che sono stati messi in opera tutti gli accorgimenti necessari per seguire le specifiche ricevute.

La suite ha quindi diverse funzioni, tra cui:

La soluzione Discovery Quality presenta caratteristiche di semplicità che permettono una facile operatività quotidiana. Si viene a creare nel contempo una vasta base dati su cui si possono fare molteplici analisi, offrendo al management dell’impresa uno strumento potente per prendere decisioni basate su dati di fatto.