Cantieri

Questo settore solitamente è composto da aziende quali cantieri navali e imprese edili, in cui generalmente si lavora per commessa (es. la costruzione di un edificio ex novo), e da quelle società che attuano un’industrializzazione di tipo edile, con la produzione per esempio di travi per i viadotti o di manufatti precompressi.

In questa tipologia di aziende risultano di notevole importanza le riunioni tra l’ufficio tecnico (ingegneri progettisti e strutturisti), i geometri di cantiere e i tecnici di fabbrica, in particolare quando viene accolto un nuovo ordine.

costruzioni-tra

Diventa quindi fondamentale la gestione dei documenti e la registrazione dei verbali di riunione.

Molteplici sono inoltre gli obblighi normativi sulla sicurezza e diventa oneroso gestire manualmente la necessaria documentazione.

Le aziende del settore hanno difficoltà a gestire dei collaudi programmati, in quanto il lavoro si svolge presso il cantiere, mentre normalmente trattano le segnalazioni di non conformità memorizzando le soluzioni applicate.

Tutto questo richiede un notevole impegno da parte delle imprese, che viene sicuramente ridotto attraverso una gestione informatica dei vari processi

La soluzione Discovery Quality mette a disposizione del cliente diversi strumenti:

La soluzione Discovery Quality grazie alla sua modularità e flessibilità ben si adatta a tutte le tipologie delle imprese, sia di piccole, medie e grandi dimensioni.