Chimico

In Italia il settore delle aziende chimiche, in particolare dei principi attivi, intermedi di chimica fine, additivi e ausiliari, è caratterizzato dalla presenza significativa di filiali di aziende multinazionali e da numerose imprese indipendenti di dimensioni medio-piccole.

Indipendentemente dalla tipologia queste imprese sono sempre più condizionate dalla necessità di considerare i problemi legati all’ambiente e alla sicurezza e considerano un obiettivo strategico per rafforzare la loro immagine commerciale rendere manifesta questa loro attenzione.

chimico-tra

Tutto questo si traduce spesso nell’adesione a programmi di certificazione a cui le imprese del settore si stanno dimostrando particolarmente sensibili.

Le aziende del settore Chimico devono inoltre prestare molta attenzione alla corretta gestione dei processi di produzione in modo da assicurare la qualità del prodotto, per questo applicano le linee guida dettate dalle Norme di Buona fabbricazione (GMP).

La soluzione Discovery Quality risulta di notevole aiuto nel gestire l’organizzazione di questi processi complessi offrendo diverse funzioni, tra cui:

La soluzione Discovery Qualitygrazie alla sua modularità e flessibilità permette di ottimizzare i processi aziendali fornendo ai clienti la garanzia che l’organizzazione opera seguendo obiettivi che privilegiano il rispetto dell’ambiente e della sicurezza.