Internet of Things

Le soluzioni di Discovery Quality, che sono basate sul concetto di Internet of Things trattano le tecnologie, i sensori e le applicazioni che permettono non solo alle persone di parlare con le macchine, ma anche agli oggetti e alle applicazioni software di dialogare direttamente tra loro. Questo produce un impatto imponente per le aziende che oggi possono fornire dei servizi veramente innovativi a tutti i loro clienti, garantendo anche un controllo puntuale degli impianti e delle tecnologie installate.

Discovery Quality gestisce, con l’organizzazione e strumenti informatici, le complessità legate ai processi operativi e di supporto..

Il nuovo acronimo SMAC accomuna le tecnologie Social media, Mobility, Analytics e Cloud computing. Tecnologie che sono ormai diventate pervasive e che collegano il nostro pianeta ed i dispositivi, cambiando le nostre abitudini private e professionali verso una nuova frontiera digitale ed in particolare (tema sensibile per le aziende) rivoluzionando i comportamenti di acquisto, i modi di comunicare ed i modelli di business.

Con IOT parliamo della digital disruption che apre la prospettiva dell’Industry 4.0 o della Digital Manufacturing, dove le aziende si pongono nel mercato globale come innovatrici creando una discontinuità con il passato, in termini di servizi e per conquistare nuovi clienti.

Per Discovery Quality le informazioni diventano il vero sapere predittivo (dallo storico possiamo trarre le deduzioni matematiche per tarare le decisioni e le strategie future), questo avviene con i nostri software che tracciano le transazioni dei dispositivi per isolare le informazioni corrette su cui concentrare l’attenzione, evitando i dettagli inutili o incoerenti ai propri obiettivi. Il processo avviene in modo preciso grazie agli algoritmi, ed in modo sicuro tramite l’utilizzo di appositi storage che offrono grandi volumi e prestazioni performanti.

Gli strumenti di organizzazione aziendale, proposti da Discovery Quality, aiutano le aziende a districarsi nel mondo complesso dell’Internet of Things, individuando le informazioni di valore affinchè gli utenti possano focalizzarsi solamente sulle attività di reale efficacia per il business.

In questo modo l’azienda e l’ecosistema delle tecnologie sono connesse per costituire il vero patrimonio informativo aziendale, creando uno straordinario circolo virtuoso sia in termini di produttività interna sia di customer satisfaction aumentando quindi il livello di servizio fino alla prevenzione dei guasti che si ottiene con i modelli predittivi.

Le soluzioni proposte da Discovery Quality sono facili ed intuitive nell’utilizzo ed anche nella consultazione. L’utente di Business, indipendentemente dal background informatico, può avere una visibilità precisa dei dati necessari per la sua attività lavorativa, questo senza preoccuparsi delle tecnologie.

Estratto per le linee guida del Piano nazionale Industria 4.0. (Scarica)

Play Video