Quality Performance Management

Nel mercato attuale sempre più competitivo le decisioni da prendere devono essere sempre più rapide e basarsi su dati oggettivi, disponibili immediatamente. Diventa quindi necessario per le aziende dotarsi di strumenti che aiutino a fare le scelte più corrette in modo semplice e veloce.

Discovery Quality Performance Management è un potente strumento di analisi dei dati aziendali che fornisce contemporaneamente un efficace modello di supporto agli utenti nelle loro attività quotidiane.

L’obiettivo è di elevare il concetto di qualità a strumento di controllo di gestione, fornendo le basi per un processo di miglioramento continuo.

Il Dashboard Qualità, attraverso strumenti di analisi visiva che sfruttano la tecnica del drill-down, mette a disposizione una rappresentazione sintetica dello stato del sistema di gestione evidenziando in particolare le aree in cui ci sia la necessità di intervenire.

I dati elaborati sono condivisibili su differenti piattaforme (Intranet, Web, Mobile).

I benefici derivanti dall’adozione della suite sono rapidi e tangibili:

  • Organizzazione snella ed efficiente.
  • Ottimizzazione del rendimento dei processi.
  • Riduzione dei tempi di lavorazione e di consegna.
  • Miglioramento delle prestazioni tecniche dei prodotti.
  • Aumento della redditività con il controllo dei costi della non-Qualità.
  • Riduzione degli errori, dei resi e reclami, degli scarti, delle rilavorazioni.
  • Aumento della soddisfazione del cliente attraverso la creazione di customer rating.

Questa soluzione permette l’analisi di varie aree, quali Controllo qualità, Non conformità e Costi della non-Qualità, Resi e reclami, Valutazione fornitori, Metrologia e manutenzioni, Gestione Personale e profili di ruolo, mettendo a disposizione dell’azienda tutti i dati e gli indici necessari per un completo controllo dei vari processi.